Secondo gradino del podio per l'I.I.S.S. 'Galilei' di Manfredonia

Olimpiadi 2018

Clicca sulla foto per scorrere la fotogallery

Il giorno 2 marzo 2018 si sono svolte, presso l’Istituto Altamura-Da Vinci di Foggia, le gare provinciali a squadre delle Olimpiadi di Matematica, che hanno visto come protagonisti ben 12 istituti provenienti dalla provincia di Foggia ma anche da Ruvo di Puglia e da Bitetto.
Tra gli istituti partecipanti c’era anche il nostro istituto Galilei, che ci ha regalato un ottimo risultato, al termine di una vivace competizione.

La nostra squadra, guidata dall’insegnante di matematica Gaetano Prota, dopo una partenza per così dire moderata, che ci ha procurato una sesta posizione generale, ha dato vita ad una memorabile rimonta di circa 500 punti. Capolista fino a pochi minuti dal termine della competizione, non è riuscita a mantenere, purtroppo, il risultato, conquistando, tuttavia, un dignitoso secondo posto, con un minimo scarto di punti rispetto alla prima classificata.
Protagonisti dell’impresa: Antonio Ciociola (2C), Leonardo Ciuffreda (2D), Marianna Ferrara (4A), Giulio Mazzotta (3B), Michele Notarangelo (3A), Francesca Piemontese (2C), Francesco Vincenzo Vitulano (4C).
A tifare per l’istituto c’erano: Donato Cannito (1A), Martina Rita Cassa (1A), Alice Castriotta (1A), Vincenzo Pio Di Palma (1A), Erika Notarangelo (5C) e Cassandra Tommasone (1A).
È stata una bella esperienza sia dal punta di vista dei “tifosi” che da quello degli studenti partecipanti, ricca di suspense, gioia ed insegnamenti.
La gara disputata è valida per le qualificazioni nazionali delle olimpiadi di matematica che si terranno a Cesenatico; perciò bravi ragazzi e… ad maiora! (Cassandra Tommasone I A Liceo Scientifico)

Seguici su Facebook

Statistiche

Contatore siti

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

Albo on line

albo on line

 

Scansiona il QR Code

icona qr code

Go to top