Grande successo per l’iniziativa “Giornate FAI di Primavera” il 24 e 25 marzo in tutta la nostra penisola il FAI (Fondo Ambiente Italia) apre al pubblico luoghi di interesse artistico, storico e culturale per “accompagnare gli italiani a scoprire o riscoprire la bellezza che li circonda, che spesso passa inosservata o, peggio, viene dimenticata e deturpata. “Si protegge ciò che si ama e si ama ciò che si conosce” ricorda la fondatrice del Fai Italia, Giulia Maria Crespi.
Nell'ambito delle attività connesse all'Alternanza Scuola-Lavoro, le alunne e gli alunni della nostra scuola, preparati dalla Prof.ssa Eleonora Russo e sotto il tutoraggio,  dei Proff.ri Rita Falcone, Matilde Lauriola, Raffaela Pasqua, Matteo Scuro, Elisabetta Starace, hanno accompagnato i visitatori nei siti scelti dal Fai (il Museo Diocesano e le chiese di San Francesco, di San Benedetto e di Santa Chiara), e tutti hanno apprezzato la bellezza dei luoghi e i “ciceroni” in erba dei licei scientifico e classico di Manfredonia, che hanno mostrato preparazione e competenza.
Più di 600 studenti delle scuole di Foggia (Liceo Volta) e della provincia ed oltre 150 visitatori hanno visitato i siti.

Seguici su Facebook

Statistiche

Contatore siti

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

Albo on line

albo on line

 

Scansiona il QR Code

icona qr code

Go to top