tablet

 

Per svolgere le sue attività, l'Istituto dispone di ventisette aule didattiche, di aule speciali, laboratori e palestre. L'intero edificio scolastico è cablato, con la messa in rete intranet ed internet, nonché con collegamento all'antenna parabolica in tutte le aule didattiche e speciali, nei laboratori, dell'auditorium e della biblioteca. Tutti i laboratori scientifici sono dotati di un computer e di un televisore con videoregistratore e lettore DVD; ogni piano dell'edificio dispone di almeno un computer e di un televisore con videoregistratore e lettore DVD su carrelli mobili per l'utilizzo nelle aule didattiche.

Biblioteca

La Biblioteca dispone di oltre seimila volumi, riguardanti, in particolar modo, la storia, la filosofia, la letteratura italiana e straniera (anche in lingua). Per la consultazione e lo studio, vi si accede solo in presenza del personale preposto. Dal prestito librario, di cui possono usufruire gli alunni e il personale della scuola, sono escluse le riviste e le opere a carattere enciclopedico e di consultazione generale.

Auditorium

L'Auditorium dispone duecentocinquanta posti a sedere e lo si utilizza per spettacoli, incontri, conferenze e convegni. È dotato di un moderno sistema audio, di una postazione multimediale con un videoproiettore ad alta definizione utilizzabile anche per videoconferenze.

Palestre

L’Istituto è dotato di due Palestre attrezzate e di uno spazio esterno, dove si effettuano le esercitazioni di educazione fisica. Le palestre e gli spazi per le attività ginniche possono anche essere utilizzate in orario pomeridiano per tutte quelle attività progettuali inerenti la pratica sportiva e l’integrazione sociale.

Aule di disegno

Nell'istituto vi sono due Aule di disegno dotate di ampie vetrate e, quindi, molto luminose. Queste aule sono utilizzate prevalentemente per lo sviluppo di elaborati grafici di geometria descrittiva e di disegno dal vero.

Aula multimediale

L’Aula multimediale è dotata di otto postazioni multimediali, con accesso indipendente alla rete Internet, utilizzate per attività di ricerca e approfondimento e fornite di una adeguata mediateca. La si utilizza anche come sala video, disponendo essa di trenta posti a sedere, di un TV da 42 pollici con videoregistratore e di circa duecento videocassette (cinema, teatro, documentari storici, letterari e artistici). L’aula multimediale dispone di una LIM.

Laboratorio linguistico

L’Istituto dispone di un moderno Laboratorio linguistico multimediale con postazione docente dotata di due pc per il controllo e la gestione dell’attività didattica e venti postazioni per gli allievi, utilizzabili ciascuna da due allievi contemporaneamente ma in modo individuale. Tutte le postazioni sono collegate in rete didattica e dispongono di software linguistici di ultima generazione. Il laboratorio si avvale altresì di un sistema audio-video ad altissima definizione e di una biblioteca multimediale in lingua inglese.

Seguici su Facebook

Statistiche

Contatore siti

Abbiamo 60 visitatori e nessun utente online

Albo on line

albo on line

 

Scansiona il QR Code

icona qr code

Go to top