Si comunica ai docenti e agli alunni che anche per l’a.s. 2016/17 l’I.I.S.S. 'Galilei' partecipa ai Giochi di Archimede, gara di primo livello delle Olimpiadi di Matematica, come occasione per diffondere l’interesse per la matematica. I Giochi di Archimede prevedono una serie di problemi logico-matematici, strutturati in quesiti a risposta multipla, che gli studenti risolveranno individualmente nel tempo di 120 minuti. La gara, suddivisa in biennio e triennio, si svolgerà all’interno dell’Istituto, sotto la vigilanza di alcuni docenti, nella mattinata di mercoledì 23 novembre 2016.

I primi classificati del biennio e del triennio accederanno alla gara provinciale, in programma il 21 febbraio 2017. Inoltre, a partire dall’edizione del 2013, una particolare attenzione è stata posta agli alunni delle classi prime che avranno una ulteriore possibilità di accedere alla Gara di Febbraio con una gara di II livello, a loro riservata e più adatta alla loro età, che è prevista per il 2 febbraio 2017. Tutti gli studenti interessati, in numero non superiore a sette per classe, possono comunicare la loro adesione al proprio docente di matematica o al referente del progetto, Prof. Gaetano Prota, preferibilmente entro venerdì 11 novembre p.v. Si auspica la massima partecipazione.

Per ulteriori informazioni e per il download di testi e soluzioni delle passate edizioni dei Giochi di Archimede, della Gara di Febbraio e delle altre competizioni matematiche si rivia alla sezione Gare di Matematica.

Seguici su Facebook

Statistiche

Contatore siti

Abbiamo 82 visitatori e nessun utente online

Albo on line

albo on line

 

Scansiona il QR Code

icona qr code

Go to top