Il Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia, con la collaborazione della Mathesis, organizza la IV edizione della competizione di Giochi matematici denominata “Maths Challenge 2017”, gara con domande di logica e matematica rivolta agli studenti dell’ultimo anno della Scuola Secondaria Superiore.
Il concorso consiste in un questionario composto da quesiti a risposta chiusa, per ognuno dei quali vengono proposte cinque soluzioni, di cui una e una sola corretta. La prima prova di selezione, della durata di due ore, si svolgerà all’interno dell’istituto nel pomeriggio di martedì 31 gennaio 2017. Alla gara finale, che si svolgerà a Foggia il 2 marzo 2017, potranno accedere gli studenti che si saranno classificati nelle prime 10 posizioni della graduatoria di Istituto.
L’iscrizione alla competizione e la partecipazione a tutte le fasi previste è gratuita. Tutti gli studenti interessati possono comunicare la loro adesione al docente referente, prof. Gaetano Prota, entro sabato 28 gennaio p.v. I testi con soluzioni degli anni scorsi sono reperibili sul sito della scuola nella sezione dedicata al Maths Challenge download.
Si fa presente che in ciascuna delle tre edizioni precedenti il primo posto è stato conquistato da uno studente del Galilei e la cerimonia di premiazione è avvenuta nell’Aula Magna dell’Università di Foggia alla presenza del suo Magnifico Rettore.

 

Seguici su Facebook

Statistiche

Contatore siti

Abbiamo 87 visitatori e nessun utente online

Albo on line

albo on line

 

Scansiona il QR Code

icona qr code

Go to top