Modulistica - Segreteria

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Segreteria I.I.S.S. 'Galilei'

 

Apertura al pubblico

dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30

 

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Contatti

 

C.F. 92055040718 - C.U.U. UF1YOG - C.M. FGIS04200A

Sez.Ass. Liceo Scientifico “G.GALILEI” C.M. FGPS04201R
Sez.Ass. Liceo Classico ''ALDO MORO” C.M. FGPC04201N

 

 

Via Dei Mandorli, 29, 71043 Manfredonia (Fg)
Tel. 0884.585728 - Fax 0884.090437

mail PEO fgis04200a@istruzione.it
mail PEC fgis04200a@pec.istruzione.it
SE
 

Altri contatti

RIA

Ragusa, (Rg), Italia
Telefono: 0932.666412
Fax: 0932.667551

mail info@argosoft.it

 

⇒Download moduli per l'Utenza e il Personale scolastico

Titolo Descrizione Dimensione File
Personale scolastico Obblighi dei lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro.doc 51Kb Personale scolastico
Personale scolastico Richiesta di astensione dal lavoro.pdf 113.13Kb Personale scolastico
Personale scolastico Richiesta di astensione dal lavoro.docx 15.17Kb Personale scolastico
Personale scolastico Modello PEI Galilei a.s. 2017_2018.pdf 768.83Kb Personale scolastico
Personale scolastico Modello pdp Galilei.doc 73Kb Personale scolastico
Personale scolastico Modello_PDF_Galilei_17_18.docx 66.23Kb Personale scolastico
Personale scolastico Partecipazione assemblea sindacale.pdf 171.52Kb Personale scolastico
Tasse a.s.2017-18 Indicazione tasse da versare a.s.2017-18 28.5Kb Tasse a.s.2017-18
Tasse a.s.2017-18 Indicazione tasse da versare a.s.2017-18.pdf 139.89Kb Tasse a.s.2017-18
Utenza Autocertificazione iscrizione e frequenza 22.13Kb Utenza
Utenza Autorizzazione genitori gita scolastica 24.11Kb Utenza
Utenza Autorizzazione genitori visita guidata 87.63Kb Utenza
Utenza Cambio sezione - Modifica dati anagrafici 18.3Kb Utenza
Utenza Dichiarazione sostitutiva certificazione titolo di studio 89.5Kb Utenza
Utenza Dichiarazione sostitutiva - Delega 4.31Kb Utenza
Utenza Domanda entrata posticipata 52.5Kb Utenza
Utenza Domanda uscita anticipata 51.5Kb Utenza
Utenza Richiesta Assemblea di Classe 55.5Kb Utenza
Utenza Richiesta Assemblea d'Istituto 50Kb Utenza
Utenza Richiesta nulla osta 55Kb Utenza
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URP

L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è il ponte tra la Pubblica Amministrazione e le persone, sia come singoli individui che come associati. L’URP nasce per realizzare, in concreto, i principi della trasparenza e della partecipazione all’azione amministrativa enunciati dalla L. 241/1990 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi). Gli URP sono l’espressione concreta della profonda trasformazione in atto nelle amministrazioni pubbliche. Una trasformazione che porta l’amministrazione al servizio delle persone e che modifica profondamente il modo di lavorare. Con la L. 150/2000 vengono ridefiniti i compiti degli URP, già stabiliti dal D. Lgs. n.29/1993 (sulla Razionalizzazione dell’organizzazione delle amministrazioni pubbliche). La Legge 150 disciplina le attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni. In base a quanto stabilisce l’art.8 della legge 150, infatti: 1. L’attività dell’ufficio per le relazioni con il pubblico è indirizzata ai cittadini singoli e associati. 2. Le pubbliche amministrazioni, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della legge stessa, provvedono, nell’esercizio della propria potestà regolamentare, alla ridefinizione dei compiti e alla riorganizzazione degli uffici per le relazioni con il pubblico secondo i seguenti criteri:

  • garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n.241, e successive modificazioni;
  • agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l’informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
  • promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche; attuare, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • garantire la reciproca informazione fra l’ufficio per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.

Gli uffici per le relazioni con il pubblico provvedono, mediante l’utilizzo di tecnologie informatiche:

  • al servizio all’utenza per i diritti di partecipazione di cui al capo II della legge 7 agosto 1990, n.241;
  • all’informazione all’utenza relativa agli atti e ai procedimenti;
  • alla ricerca e all’analisi finalizzate alla formulazione di proposte alla propria amministrazione sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto con l’utenza (art. 12, 2° comma, del D. Lgs n.29/1993).

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